Tutto sul nome ESTHER DIAMANTE

Significato, origine, storia.

Il nome Esther Diamante ha origini ebraiche e significa "stella". Si tratta di un nome di donna molto diffuso tra gli ebrei, ma anche tra le comunità cristiane in tutto il mondo.

L'origine del nome Esther si può far risalire alla Bibbia ebraica, nella quale è il nome della protagonista dell'omonimo libro biblico. Esther era una giovane e bellissima ragazza ebrea che venne scelta come moglie dal re persiano Ahasuerus. Grazie al suo coraggio e alla sua saggezza, Esther riuscì a salvare il popolo ebraico dalla persecuzione.

Il nome Diamante ha invece origini latine e significa "diamante". Si tratta di un nome molto comune in molte lingue europee, tra cui l'italiano, il francese e lo spagnolo. Il diamante è una pietra preziosa molto rara e pregiata, simbolo di bellezza e purezza.

Il nome Esther Diamante è quindi un nome di donna di origine ebraico-latina che significa "stella" e "diamante". Si tratta di un nome molto particolare e affascinante, che richiama l'idea di bellezza e rarità.

Popolarità del nome ESTHER DIAMANTE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Esther Diamante non è molto comune. Secondo le statistiche più recenti, nel solo anno 2022 sono state registrate una nascita con questo nome.

Inoltre, il numero totale di nascite in Italia che hanno portato a un totale di una bambina chiamata Esther Diamante nel corso dell'anno è stato anche di uno.

Ciò significa che Esther Diamante è un nome abbastanza insolito e poco diffuso tra i neonati italiani dell'anno 2022.